18 agosto 2016

...unghie alla marinara!!!

Dopo un po' di tempo eccomi con una nuova nail art super estiva ed adattissima per queste giornate di agosto...di sole, azzurro e mare!!! E quindi ecco le mie unghie alla marinara!!! Per realizzarle ho preso ispirazione dagli stickers Essence della collezione nautigirl dello scorso anno e sono andata un po' di fantasia aggiungendo righe e pois!!! Tre gli smalti utilizzati, tutti dal finish cream, il bianco You&Me di Tns Cosmetics, il blu Keeping Suzi at Bay di OPI ed uno splendido rosso aranciato, un nuovo acquisto con cui è stato amore a prima vista, Fifth Avenue di Essie. Ho voluto provare poi a vedere l'effetto con il top coat Flash Mat di Tns Cosmetics e questa versione mi è piaciuta molto.




Realizzare questa nail art è semplicissimo, basta un po' di pazienza!!! Ho applicato gli smalti su tutte le unghie, ho applicato il top coat Abricot di Dior ad asciugatura rapida su anulare e pollice per applicare poi i due adesivi. Sul mignolo ed indice invece ho applicato i nastri adesivi per realizzare le righe avendo premura di aspettare la completa asciugatura del secondo smalto prima di rimuoverli per ottenere un risultato più preciso. Sul medio dopo aver applicato due passate di smalto blu e top coat ho realizzato con il mio dotter Essence tanti pois bianchi!!! E' più facile a farla che a descrivere i vari passaggi!!!



Dato che vi ho già parlato di You&Me Di Tns Cosmetics e di Keeping Suzi at Bay di OPI, mi soffermo un attimo su Fifth Avenue di Essie. L'ho visto in Gardenia, ho approfittato di uno sconto del 25% e l'ho preso al volo, il colore mi ha conquistata subito ed è un piacere pure applicarlo, bello coprente già con una sola passata, finish laccato e brillante ed ottima durata. E' uno dei miei smalti preferiti dell'estate!!! Se ne parla anche nelle pagine di Glamour!!!


Ho voluto poi provare la nail art in versione mat ed ho applicato una passata del top coat Flash Mat di Tns Cosmetics e l'effetto mi è piaciuto molto, forse preferisco questa versione a quella laccata. Il top coat permette una veloce asciugatura dello smalto, ma consiglio sempre di aspettare qualche minuto prima di metterlo alla prova. La durata è buona, ma rispetto agli altri top coat lo smalto tende a rovinarsi prima all'estremità dell'unghia.



Questa nail art è stata molto apprezzata da chi l'ha vista dal vivo, fatemi sapere cosa ne pensate e quale versione preferite!!! Buon proseguimento di ferie, buon rientro a chi le ferie le ha finite, un pensiero per chi non ci andrà!!!

 


...ciaooo!!!

lu


17 commenti:

  1. this is such a perfect mani for summer. i love it.

    RispondiElimina
  2. Carinissima questa nail art, mi piace sia nella versione lucida che in quella matte! :)

    RispondiElimina
  3. Vabbè ormai lo sai, per me sei una maga delle nail art, bravissima! Un bacione!

    RispondiElimina
  4. che meraviglia, sei super brava
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  5. Troppo bella questa nails art! Sei bravissima...io non ci provo nemmeno O_o
    Buona estate e a presto< 3

    RispondiElimina
  6. Stupende e di una precisione impeccabile!!!
    Un bacione My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  7. Ma è favolosa questa nail!!! Brava, brava, brava!
    Un bacioneee

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  8. Vabbè ormai lo sai, per me sei una maga delle nail art, bravissima! Un bacione!

    best education service

    RispondiElimina
  9. che carine :)
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono! Molto originali e perfette per l'estate! :D
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  11. che belle!
    Comunque ho ripreso a scrivere sul mio blog, sarei felicissima se passassi a vedere cosa ho combinato in questo paio di mesi!
    Luisa

    RispondiElimina
  12. Adoro tutte le nail art a tema nautico e marino e questa non fa eccezione! Non saprei scegliere quale mi piace di più tra la versione glossy e quella matte!

    RispondiElimina
  13. ciao mi sono aggiunta ai tuoi letttori fissi
    Troppo bella questa nails art

    RispondiElimina
  14. Ciao! Ho riaperto il blog su un nuovo account (Prima era Pink Vanilla) e ho perso tutti i contatti. Se ti va di seguirmi anche qui il blog è www.theconnornation.com
    Già ti seguo nuovamente:)
    xoxo

    RispondiElimina