6 dicembre 2016

...chanel...le rouge collection e rouge allure ink!!!

Una delle collezioni più belle per questo autunno è stata secondo me quella proposta da Chanel, una collezione creata da Lucia Pica, una giovane italiana diventata Global Creative Makeup and Colour Designer di Chanel. La collezione Le Rouge è un elogio al rosso, in varie varianti ed interpretazioni, una vera ventata di passione tutta made in Italy e la cosa mi fa davvero molto piacere. Rosso non solo per blush, rossetti e smalti, ma anche per lo sguardo con ombretti ed una matita bordeaux molto sensuale.
Ho scelto qualche gioiellino di questa collezione, ma l'avrei voluta portare a casa tutta...mi ha davvero conquistata!!! Vediamo nel dettaglio i prodotti di cui mi sono innamorata.




Iniziamo dall'ombretto, ero indecisa fra la palette con quattro ombretti in polvere e questo Illusion d'Ombre Rouge Brule. La scelta è ricaduta sull'ombretto in crema, un colore che poi ho trovato molto versatile, lo sfumo con un marrone, con un prugna, basta un tocco per accendere lo sguardo. Un bellissimo color rame aranciato in crema opaca, buona pigmentazione, facile da applicare, anche con le dita, texture vellutata e senza shimmer, ottima la durata...mi piace molto!!!


Mi piace tantissimo anche la matita Stylo Eye Waterproof Eros, un tratto preciso ed intenso che accende lo sguardo...pratica da usare, non occorre temperarla, a lunga durata...approvatissima, come anche la matita Crayon Khol Rouge Noir della collezione Holiday dello scorso anno. Molto bello anche il rossetto Rouge Allure Velvet nel colore Rouge Vie, un rosso smorzato dal marrone, un colore insolito per me, capace però di conquistarmi!!! La texture è piacevolissima, scorrevole, leggera ed impalpabile, il colore è pigmentato e la durata è ottima.





Il Rouge Allure Ink non fa parte della collezione Le Rouge, ma di una capsule collection ad ottobre e l'ho ricevuto per il mio compleanno, un graditissimo regalo insieme alla pochette sempre di Chanel!!!
Il Rouge Allure Ink è un rossetto liquido effetto mat. Un rossetto che veste le labbra con un colore opaco, deciso e luminoso. In un flacone che permette al colore di rivelarsi. All'interno, una consistenza "seconda pelle" ultra-confortevole. Io ho il colore 152 Choquant, un bellissimo rosso intenso e vibrante. 
E' facile da applicare, il tratto è preciso e deciso, anche senza matita non sbava e soprattutto non secca le labbra. Lo applico una prima passata leggera e poi dopo che si è asciugata una seconda per un colore pieno, altrimenti ci mette un po' a fissarsi andandomi a macchiare i denti e non esiste!!! La durata è buona, dopo qualche ora e dopo aver chiacchierato abbastanza però tende ad andare via ai bordi delle labbra ed al loro interno e non mi piace molto l'effetto!!! Mi piacerebbe averne un altro, mi piace il colore 150 Luxuriant, un rosso con note più rosate.



Da metà novembre in profumeria possiamo trovare anche la collezione di Natale di Chanel, lei però non mi ha conquistata, ho provato al volo i tre smalti proposti e mi hanno delusa, come colori e resa.
Fatemi sapere se anche voi vi siete lasciati tentare da qualche prodotto Chanel e cosa ne pensate!!! Se vi va seguitemi sulla mia pagina Instagram, ovviamente ricambio!!!

...ciaooo!!!

lu


20 commenti:

  1. Il Rouge Allure Ink è il prodotto che più mi piace! Di questa collezione non avevo acquistato nulla, idem per quella natalizia/invernale..un bacione

    RispondiElimina
  2. belli qst prodotti e mi piacciono i colori :)
    baci

    RispondiElimina
  3. Che bellissimi prodotti! Bella l'idea di un'intera collezione dedicata al rosso!

    RispondiElimina
  4. L'ombretto in crema è davvero carino!!

    RispondiElimina
  5. che belli questi prodotti, adoro il rossetto rosso
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  6. Io ho acquistato settimane fa il Rouge Vie e la matita abbinata, questa collezione Chanel è bellissima! Volevo anche Eros, ma era sold out ovunque! Le Ink non le ho mai provate, il colore che hai scelto tu è bellissimo!

    RispondiElimina
  7. L'ombretto in crema è meraviglioso! le stylo sono poi una garanzia!

    RispondiElimina
  8. Questo rosso "rouge ink" è davvero strepitoso! Baci, Valeria - Coco et La vie en rose FASHION & BEAUTY

    RispondiElimina
  9. Colori semplicemente stupendi!! Non saprei decidere cosa preferisco. I prodotti labbra sono sempre bellissimi un bacione

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Io sto cercando di resistere, ma Chanel è Chanel... non so per quanto tempo riuscirò a tener duro senza spendere :D
    Un bacione!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  11. Io sto puntandoquesta linea da un po' ma non temere che presto cederò e me la prendo tutta! ;P
    Adoro troppo il makeup di Chanel!
    Bacione e buon inizio settimana! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  12. Ecco il rossetto di cui hai parlato nel commento, che meraviglia!
    Chanel non sbaglia mai un colpo :)

    Mi sono unita ai tuoi lettori,
    a presto!

    makeupofthiscentury.blogspot.it

    RispondiElimina