14 ottobre 2011

...beauty trend...ombretti in crema!!!

...questo post per parlare di un altro trend nel makeup di questo periodo...gli ombretti in crema...che hanno proposto ultimamente diverse case cosmetiche...ombretti completamente rinnovati...che non hanno nulla a che vedere con le formulazioni passate che si andavano a depositare ed accumulare dopo poco averli applicati nella piega della palpebra...e che altrove sparivano...per un risultato davvero antiestetico!!!
...gli ombretti in crema che troviamo ora in profumeria mantengono davvero le promesse...sono bellissimi...molto pigmentati...riflessi straordinari...e con una durata sorprendente!!!


...ombretti in crema sono stati proposti da chanel con la collezione autunnale...si chiamano illusion d'ombre...disponibili in sei colori (alcuni dei quali già sold-out)...dalla texture in crema-polvere setosa che si fonde con la pelle...per un risultato intenso...scintillante...e di lunga durata!!!...i colori al primo sguardo mi hanno riportato un pò alla collezione della scorsa primavera...precisamente alla palette ombres perlées de chanel...


...ho acquistato uno di questi ombretti...nel colore épatant 84...complice uno sconto del 20% che nella mia profumeria sui prodotti chanel lo applicano raramente!!!...appena provato mi è piaciuto tantissimo...è un colore che mancava nella mia collezione makeup...un grigio verde argentato...una sorta di khaki con riflessi argento ed oro...molto particolare...scintillante...intenso...bellissimo!!!

{Photo by me. Please, don't copy without permission}

...mi piaceva anche il colore illusoire 83...ma avevo già un viola in crema di armani...e questo l'ho trovato più originale...poi pure il bianco ed il nero molto versatili...da usare anche come illuminante il primo...e come eyeliner il secondo!!!

{Photo by me. Please, don't copy without permission}

...sono contenuti in un barattolino di vetro...e la confezione è dotata di un pennellino per applicarli...ma io preferisco fare con le dita...unico difetto...il barattolino è abbastanza stretto...e trovo molto scomodo prelevare il prodotto direttamente con le dita...le mie unghiette poi non sono proprio cortissime...molto più pratici gli ombretti in crema di armani e di shiseido!!!


...adoro gli ombretti eyes to kill intense di giorgio armani...usciti la scorsa primavera...e disponibili in tanti colori...ne ho due nel mio beauty...in un primo momento ho acquistato il n. 3 purpura...ed ero tentata anche dal n.1 blust of blue...colori spettacolari entrambi...però ho ceduto per uno soltanto perchè volevo vedere come si comportava...ero un pò scettica...beh...mi ci sono innamorata...e per trovare poi l'altro colore ho dovuto aspettare un pò...sono finiti subito nella profumeria più vicina concessionaria di questa linea!!!

{Photo by me. Please, don't copy without permission}

...sono contenuti anche loro in un barattolino di vetro trasparente...hanno una protezione interna quando si aprono...ed una volta rimossa si ammirano subito questi gioiellini dal colore molto intenso e dai mille riflessi!!!...si resta sorpresi dalla texture...non in crema...non in polvere...ma fantastica...un concentrato di colore puro...grazie ad una tecnologia che permette un legame complesso di pigmenti davvero intensi...perle e polimeri...che assicura una lunghissima tenuta ed un colore omogeneo e multisfaccettato per tutto il giorno...ah dimenticavo sono waterproof e si possono usare asciutti o bagnati per un risultato ancora più intenso...senza essere però pesante!!!

{Photo by me. Please, don't copy without permission}

...la mia esperienza???...fantastici...il blu l'ho messo anche con il caldo dell'estate...l'altro colore lo trovo un pò meno estivo...e stesi con le dita...sfumati con un pò di matita od un ombretto...beh...sono rimasti inalterati e luminosissimi fino a sera!!!...eccoli qui...in tutto il loro splendore...

{Photo by me. Please, don't copy without permission}

...altri tre colori usciranno con la collezione natalizia!!!


...sempre parlando di questa texture di stagione per gli ombretti...sono appena usciti in profumeria gli shimmering cream eye color di shiseido...riformulati e rinnovati rispetto ai precedenti...che già mi piacevano...belli luminosi...pratici...li usavo anche come base o per illuminare...ora sono disponibili in 12 colori luminosi...sono facili da stendere...scorrevoli...morbidi...ed una volta a contatto con la pelle si trasformano in polvere...tonalità interessanti...e versatili...alcune anche belle intense e vivaci!!!...li ho provati qualche giorno fa in profumeria...bellissimi riflessi e lunghissima durata...mi sa che ad uno cederò...approfittando di qualche sconticino!!!


...altri ombretti in crema sono stati proposti da clinique...lid smoothie in crema polvere con applicatore in metallo ad effetto refrigerante...e da mac con i nuovi colori dei paint pot contenuti nella collezione posh paradise!!!...ombretti in crema sono presenti anche in altre linee...fra cui makeupforever e benefit!!!

...ciaooo!!!

lu


5 commenti:

  1. Ciao lu
    come promesso eccomi qui a dare una sbirciatina...abbiamo dei gusti simili vedo!
    anche io ho scritto un post sugli ombretti cremosi che possiedo...ma dovro' assolutamente provare quelli di Armani!mi hai troppo incuriosito ;)

    RispondiElimina
  2. ...grazie...mi fa piacere!!!...beh quelli di armani a me piacciono davvero tanto...li ho ben quattro nel beauty...meritano sicuramente uno sguardo!!!

    RispondiElimina
  3. bellissimi questi ombretti... mi devo convertire ad usarli!
    se poi sono facili da mettere...forse forse ci riesco pure io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...mi ero persa questo commento!!!...dai...dai...applicati...io li metto quasi sempre con le dita...proprio ieri ho usato l'epatant...ho provato una combinazione più colorata...nella rima inferiore ho messo matita viola prugna...e poi l'ho sfumato un pò con altri ombretti...trucco bello...e velocissimo!!!

      Elimina
  4. Che ombretti meravigliosi <3 io amo molto quelli della l'Oreal,coleur infallible,hanno un rapporto qualità/prezzo strepitoso!

    RispondiElimina