29 marzo 2012

...cosmesi etica e naturale con naturaequa!!!

...eccomi dopo qualche giorno di assenza dal blog...ma un pò di relax ci voleva!!!...oggi vi parlo di un'azienda...naturaequa...di cui sto provando dei prodotti molto interessanti che mi sono stati gentilmente inviati e che sto provando davvero con soddisfazione!!!...uno dei principali obiettivi di questa azienda è proprio quello di offrire prodotti di alta qualità e sopratutto a base naturale...cercando di tagliare i costi relativi alla filiera produttiva!!!


...si tratta di un'azienda italiana con sede a genova...la cui filosofia può essere riassunta in quattro punti principali assolutamente degni di nota ed apprezzabilissimi:
- a km 0...in quanto cerca di utilizzare materie prime locali...evitando trasporti inutili e sostenendo realtà locali;
- equa...perché cerca di essere di aiuto e sostenere piccole realtà locali presenti in marocco...benin...messico...che seguono progetti etici per la fornitura di alcune materie prime quali l'olio di argan...il burro di karité ed il miele!!!...prevede l'importazione e distribuzione equa diretta di prodotti provenienti dal benim...dove le suore salesiane hanno realizzato un centro contro lo sfruttamento dei minori e realizzandovi anche una saponeria;
- naturale...in quanto si tratta di una linea cosmetica formulata senza derivati petrolchimici...vaseline...siliconi...parabeni...PEG/PPG...EDTA...glicole propilenico...ma con sostanza naturali e dermoaffini...
- eco...il packaging è caratterizzato da una linea semplice ed essenziale...in alluminio ed in vetro...i migliori materiali riciclabili...senza l'ultilizzo di plastica...e con gli imballi in cartone riciclato!!!
...altra cosa importante è che non vengono effettuati test su animali né sul prodotto finito...né sulle materie prime!!!
...ecco qui i prodotti che mi sono stati inviati...appena ho aperto il pacco si è sprigionato un profumo delicato e gradevolissimo...di buono!!!

{Photo by me in this post. Please, don't copy without permission}

...per la precisione si tratta della crema corpo al mandarino verde...crema mani...sapone alla carota e sapone palla da bucato...più diversi campioncini...di crema viso antiage...crema corpo agrumi e cannella e crema mani!!!...a presto con le recensioni di questi prodotti!!!

...ciaooo!!!

lu 

disclaimer: i prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda puramente a scopo di recensione. Ringrazio l'azienda per avermi dato l'opportunità di provare questi prodotti.

21 commenti:

  1. Leggerò con interesse le recensioni! :)

    RispondiElimina
  2. molto interessante e completo il tuo blog,
    mi fa piacere scoprire nuovi prodotti naturali,
    ne sono fan,
    da oggi ti seguo anche io;))
    buona serata!
    amy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie...ricambiato!!!...anche io sto prestando più attenzione agli ingredienti dei cosmetici che uso...non sono rigorosissima...ma prodotti concentrati di petrolati...parabeni...siliconi...cerco di evitarli...ed alcuni mi stanno dando soddisfazione!!!

      Elimina
  3. <Grazie bella per il commento sul mio blog, io ti seguo già sai?! mi fa piacere che ti piaccia il mio post, sapessi quanto adoro anche io il colore cipria !!!!! ho visto proprio oggi una borsa liu jo stupenda color cipria !
    http://lamakeupposa.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie!!!...già...lo adoro...lo trovo molto raffinato...davvero adorabile!!!

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi di questi cosmetici naturali....dovrei provarli pure io..un bacio!

    RispondiElimina
  5. Grazie per la dritta! :)

    Ho appena pubblicato un nuovo post sul mio blog:
    http://ilovenailenamels.blogspot.it/.
    Ti aspetto!! ;)

    RispondiElimina
  6. Sto vedendo una marea di post su questi prodotti e devo dire che sembrano davvero ottimi

    RispondiElimina
  7. davvero molto interessante..
    baci
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Sembrano prodotti validi! Post interessantissimo!!!!!!

    per fortuna ora riesco a commentare^^

    da me c'è un nuovo post^^

    baci

    RispondiElimina
  9. Sembrano dei prodotti davvero interessanti!
    Sono una nuova follower, ho appena scoperto il tuo blog e mi piace moltissimo! Se ti va passa a farmi un saluto ^_^ Ciaooo

    RispondiElimina
  10. ...grazie a tutte per l'interesse dimostrato...presto le recensioni di questi prodotti!!!

    RispondiElimina
  11. Come ti ho scritto sulla pagina facebook del blog io credo che chi ama questo tipo di prodotti possa trovare interessante questa linea e dopo le tue recensioni magari deciderò d'acquistare qualcosina anch'io! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...allora ripassa presto da queste parti:)...ciaooo!!!

      Elimina
  12. da come hai descritto questi prodotti, devo dire che mi hai incuriosita molto! specialmente per il sapone alla carota.
    Io non amo le creme da corpo profumate, ma quella al mandarino potrebbe anche piacermi!
    aspetterò di leggere le tue recensioni.
    Ma sono prodotti che si possono comprare in profumeria/erboristeria o si vendono solo su internet?
    un baciotto, bibi

    RispondiElimina
  13. ...il sapone alla carota è per le pelli mature!!!...quello lo devo ancora provare...ho provato le varie creme...sono una grande consumatrice di creme!!!...la crema al mandarino verde credo ti possa piacere perché ha una profumazione molto delicata!!!...lettrice attenta...mi era sfuggito di inserire dove reperire questi prodotti e le modalità di acquisto...anche se avevo messo il link del sito dove c'è scritto tutto...lo inserirò nel post dedicato alle recensioni!!!...questi prodotti si possono acquistare direttamente dal sito!!!...un bacione!!!
    http://www.naturaequa.com/prodotti/listino/28-condizioni-di-vendita

    RispondiElimina
  14. Rieccomi...cmq è certo che ripasso presto... :-)

    RispondiElimina