29 novembre 2012

...grazia...blogger we want you!!!


Anche se i miei studi hanno riguardato un settore totalmente diverso, giurisprudenza, la mia passione più grande riguarda il mondo del makeup e della moda ed il mio sogno nel cassetto sarebbe proprio lavorare in questo campo. Sono costantemente alla ricerca delle novità, mi piace aggiornarmi navigando online, divorando le mie riviste preferite, fra cui Grazia, ed ovviamente curiosare nei negozi le varie collezioni appena arrivate!


Per alimentare la mia passione, dare libero sfogo alle mie follie e per condividere il tutto interagendo con altre persone che hanno i miei stessi interessi, ho deciso un anno fa di aprire un blog. Non sapevo proprio dovere mettere le mani, ma l'idea di come lo volevo era in me ben chiara. Volere è potere: in poco tempo ho trasformato in realtà questo mio piccolo sogno che mi sta regalando piacevoli soddisfazioni. Un piccolo spazio che sta crescendo e che è quotidianamente alimentato dai miei lettori che mi seguono con costanza ed interesse. Insieme dialoghiamo, ci confrontiamo e consigliamo, baloccando come bambine che saltano dalla gioia alla vista di un nuovo trucco o una nuova borsa!


Uno spazio in cui raccontarmi e parlare di makeup, creme, profumi, novità, il tutto rigorosamente a colori, candy, con un occhio sempre rivolto alla moda ed agli accessori. Adoro le cose belle, fatte con cura, ricercate nei materiali e nei dettagli, capaci di trasmettermi un'emozione, ma allo stesso tempo con un gusto semplice e genuino, bon ton, senza eccessi. L'unica eccezione è per il makeup con cui spesso mi piace osare. 


La mia passione per il makeup e cosmetici in generale risale a quando ero bambina e sbirciavo nel beauty della mamma, affascinata da tutti quei prodotti, quegli odori, quei gesti così femminili e magici. Aspettavo con ansia il Carnevale perché era l'unica occasione in cui potevo accedere a quei trucchi. Che emozione essere truccata da mia mamma con tanto amore ed assaporare così quel mondo! Qualche anno dopo poi lei mi regalò un rossetto ed uno smalto Chanel e da allora l'amore si è consolidato e non mi sono più fermata (lei invece se ne è pentita)...non so più dove mettere trucchi, vestiti, borse e scarpe!


Amo i colori, mi piace giocarci, creare, sperimentare ed esprimermi, truccarmi infatti per me è un gioco, è come tornare bambina! E' un momento mio in cui mi rilasso e stacco dal resto del mondo, che non è a colori! Ormai, data l'età che avanza ed essendo da sempre un'amante e grande consumatrice di questi prodotti, posso vantarmi di avere acquisito una discreta esperienza, tuttavia c'è sempre da imparare perché è un mondo vario ed in continua evoluzione ed io non mi stanco mai di provare e di interpretare il tutto a modo mio. Sono diventata però molto esigente e razionale (almeno ci provo!) rispetto ad un tempo in cui ero attratta principalmente dai colori e dal packaging (eh sì, l'età avanza!). Con i trucchi giusti però siamo sempre delle bambine sognanti.


Ho deciso di partecipare con entusiasmo alla splendida iniziativa di Grazia.it "Blogger We Want You" candidandomi come IT blogger nella sezione beauty data la mia passione che mi porta a curiosare sempre sul sito le due sezioni dedicate al makeup ed alle unghie. Mi farebbe piacere ricevere i vostri consensi, i vostri voti ed il vostro supporto anche in questa avventura! Vi informerò prossimamente al riguardo.


Grazie a tutti voi per esserci e per il vostro prezioso aiuto.

Luisa


15 commenti:

  1. Luisa in bocca al lupo!!
    Se in più mi metti le foto dei trucchi di Dior, non posso che votarti!!!

    RispondiElimina
  2. Brava LU' ma siamo proprio in sintonia, stavo pensando seriamente anche io di partecipare, ovviamente non nella sezione beauty!!! Hai tutto il mio sostegno!!

    RispondiElimina
  3. che bello io partecipo nella sezione fashion..passerà a darti i miei voti con molto piacere.. :-)
    appena hai il bagde di runner contattami che ti voto
    bacioni cara
    in bocca al lupo
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. sembra davvero un'iniziativa molto carina!!!
    mi fa piacere sapere che partecipi Lu, adoro il tuo blog ed il tuo modo di scrivere!!
    un bacione!!

    RispondiElimina
  5. Carinissima sia la borsa che lo smalto comunque
    buona fortuna ;D Reb, xoxo.

    *Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2012/11/toprebel-for-collana-con-nome-2.html

    RispondiElimina
  6. Che belle cose! ;)
    "In bocca al lupo" per il concorso!! :)

    Una mia nuova recensione su http://ilovenailenamels.blogspot.it/ ! ;) Ti aspetto!! :)

    RispondiElimina
  7. Adoro i colori del tuo blog! Sul mio blog trovi in nuovo post http://fashionpoppyflower.blogspot.it/2012/12/collezioni-make-uo-natale-2012.html
    Baci S.

    RispondiElimina
  8. davvero carino e vivace il tuo blog:)
    ho trovato il tuo blog nella pagina facebook di esaldi.. :) se ti va passa dal mio blog e unisciti :)
    E.. in bocca al lupo per il concorso :)

    Jessica

    RispondiElimina
  9. Bellissimo blog...molto curato. Mi iscrivo subito :)
    E bellissimo l'ombretto blu pieno di riflessi...di che marca è?
    Se ti va fai un salto sul mio blog :http://il-blog-di-ange.blogspot.it

    RispondiElimina