3 febbraio 2016

...le mie sfumature di grigio!!!

Oggi un post dedicato ad un colore che adoro e che rappresenta pure un po' il mio umore in questo periodo, un colore invernale, un colore che nonostante la sua freddezza è capace di scaldarmi. Mi piace rinvolgermi in un bel maglione di lana grigio soffice e caldo, in un cappotto, una sciarpa, sfoggiarlo con gli accessori...mi piacciono le unghie di questo colore, di impatto nella sua sfumatura più profonda, eleganti in quella più chiara, mi piace anche per gli ombretti, sia per realizzare un makeup veloce, sia per un intenso smoky eyes, basta scegliere la tonalità più adatta. Avevo iniziato a preparare un post su questo colore lo scorso anno, poi era rimasto lì, me ne sono ricordata giorni fa mentre stavo guardando il film 50 sfumature di grigio, non lo avevo visto al cinema, non avevo letto il libro, e sinceramente non l'ho apprezzato, un po' triste!!! Partiamo subito con gli smalti, come potete vedere adoro questo colore sulle unghie in tutte le sue sfumature e finish!!! Questi sono solo alcuni degli smalti che ho selezionato, me ne sono dimenticati tanti sparsi nella mia collezione!!!



La nail art è semplicissima, l'ho realizzata con Gris Montaigne di Dior, un bellissimo grigio fumo intenso e profondo, Cashmere Bathrobe di Essie, un grigio scuro con shimmer, e Haven't the Foggiest di Opi, un argento shimmer. Tre smalti che adoro, tutti di ottima qualità.



Bellissimo Gris Underground di Ysl, un grigio chiaro con una punto di azzurro, molto particolare. Adoro anche la qualità degli smalti Ysl, si applicano con facilità e precisione ed il finish è lucidissimo!!! Che unghiette corte che avevo nella foto!!!



Qui sotto una vecchia foto dello smalto Opi Haven't the Foggiest, lo uso spesso, magari non sempre su tutte le unghie, ma per realizzare qualche nail art.


Lui lo adoro!!! E' Meteor Shower, della collezione Faby Future, dal finish effetto sabbia con tanti glitter argento e rosa...meraviglioso!!! Ce l'ho pure ora applicato su un'unghia, l'ho utilizzato per realizzare una nail art di San Valentino che vedrete prossimamente!!! E' piaciuto pure alla mia coniglietta, mi vuole sempre mordere quell'unghia!!!



Altro bellissimo grigio, più recente, è Skyline della collezione per l'autunno/inverno di Tns Cosmetics. Un grigio chiaro e morbido con una punta di rosa, molto elegante. Qualità e durata ottime. Da notare la mia sciarpa in questo foto, anche lei con del grigio, adoro il grigio con il rosa!!!



Gli altri smalti che vedete in foto sono Pied de Poule di Dior, Etruscan Clay della linea Faby Nature, e Petal Pushers di Essie, della collezione Flowerista che ho adorato. Gli smalti Essie sono stati una piacevolissima scoperta. Ve ne dovrò parlare in un post apposito.


Ho anche altri smalti con una forte componente grigia, Vertigo, un grigio scuro e profondo con micro shimmer rossi, Paradoxal, un grigio con shimmer violacei, Black Pearl, un grigio scuro perlato con riflessi verdi. Tutti smalti di Chanel che non utilizzo frequentemente, ma ancora perfetti nonostante sono nella mia collezione da anni!!! Se vi interessa qualche swatches fatemelo sapere.


Preferisco il grigio più sulle unghie ultimamente, prima lo usavo molto anche sugli occhi, soprattutto per realizzare smoky eyes. Qui non riesco a mostrarvi tutti gli ombretti grigi, sono tantissimi e tutti in palette diverse. Ne ho raggruppati qui alcuni, di varie tonalità, sono tutti di Dior tranne l'ultimo che è Gunmetal di Urban Decay, contenuto nella Naked 1. Questo in foto è Fairy Grey di Dior della scorsa primavera, delicato, ricco di shimmer con riflessi rosa, lilla e verdi, molto carino come top coat.



Come matite scarseggio, ne ho due, Gunmetal di Urban Decay, un grigio silver ricco di shimmer, un po' deludente, nonostante io amo queste matite, ma altre colorazioni rendono decisamente meglio, e la matita Crayon des yeux di Chanel in Perle de Lune, con mina retraibile e temperino incorporato, morbida e scrivente, riproposta con la collezione di qualche mese fa Blue Rhythm.



Mi piace il grigio anche nell'abbigliamento, ho una bella collezione di cardigan, maglioni, vestiti, felpe e t shirt di questo colore. Adoro il maglione Blugirl, un cardigan caldo e romantico Appartamento50 bello datato ma sempre perfetto, la felpina con strass di Michael Kors e la maglia di Tezenis della collezione dedicata alla Barbie, il capottino di Marni con taglio e rifiniture estremamente ricercate, ed un vecchio cappottone di Scervino Street, tortora e grigio che ho da una decina di anni, ma che amo come il primo giorno che l'ho indossato, certi capi secondo me sono intramontabili!!! I vestiti non li ho inseriti perché non indossati dalle foto non rendevano proprio!!!






Ma anche accessori, in particolare bijoux!!! Nonostante il mio amore per le borse non ho una borsa grigia, quella che più si potrebbe avvicinare è una borsa tortora di Michael Kors, un recente acquisto.


 
La cosa più preziosa di un colore grigio fumo con sfumature più chiare che è nella mia vita è la mia cucciola, una coniglietta nana che ho dalla scorsa primavera, chi l'aveva presa dopo qualche giorno non la voleva più e così l'ho adottata io con immenso piacere. E' bellissima, pelosissima, curiosa, dispettosa, spericolata, ma tanto dolce e coccolona. La amo. Fatemi sapere se anche voi amate questo colore!!!

...ciaooo!!!

lu


31 commenti:

  1. Bello questo post, unisce due cose che mi piacciono molto: il colore grigio e i post incentrati sui colori! Mi piacerebbe leggerne altri :)

    RispondiElimina
  2. Io adoro il grigio, probabilmente è uno dei colori che mi piacciono di più. E questo post è una splendida idea.
    Complimenti per le unghie ^__^

    RispondiElimina
  3. wow, che bellissima selezione..gli smalti mi hanno davvero conquistata e pensare che non ho mai acquistato uno smalto in queste tonalità O_o devo rimediare :-)
    Buona serata e grazie di essere passata a trovarmi <3

    RispondiElimina
  4. il tuo maglione collo alto è fighissimo..lo voglio anche io

    RispondiElimina
  5. Bellissimi i tuoi smalti! Quel grigio di YSL è qualcosa di favoloso! Ne cerco uno così chiaro da tempo, grazie per averlo condiviso!
    Ti abbraccio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Amo il grigio! D'inverno e' uno dei colori che prediligo...in tutte le sue sfumature! Post bellissimo con menzione speciale per gli smalti: uno più bello dell'altro! Ciao!

    RispondiElimina
  7. Meteor shower ce l'ho anche io e lo adoro *-* ha una punta di rosa che smorza ed addolcisce il tutto :)

    RispondiElimina
  8. Gris Underground di YSL mi piace molto!
    Anch'io uso tanto il grigio, soprattutto nell'abbigliamento :) Un bacione!

    RispondiElimina
  9. da sempre sono una amante del grigio...
    le unghie però sono davvero splendide ^_^

    RispondiElimina
  10. adoro il grigio..un colore molto sofisticato! un bacione

    RispondiElimina
  11. A me piace tantissimo il grigio!!! Adoro il primo maglioncino, ha una texture particolarissima e bellissima! *-*
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. quanto sono belli quegli smaltiiii!!!
    un bacioneee
    vale
    www.fashionneed09.com

    RispondiElimina
  13. Anche per me è uno dei miei colori preferiti... Dovrei provare qualche smalto Essie di questo colore :)
    Ilenia's wardrobe
    http://www.ileniaswardrobe.com/

    RispondiElimina
  14. Il grigi è uno di quei colori che, sia sulle unghie sia in fatto di abbigliamento, amo particolarmente un po' tutto l'anno ed in particolare tra autunno ed inverno. Belle le tue manicure, come sempre dire ;) Un abbraccio Lu e buon fine settimana ♥

    RispondiElimina
  15. E direi che sfumature! Tutte bellissime, amo il grigio in particolare quindi è piuttosto facile mi colpisca nelle sue varianti di tonalità ma i tuoi smalti top e i tuoi capi uno più bello dell'altro! *_*
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  16. Sono le sfumature di grigio che preferisco :-)
    Un colore molto di classe!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  17. Io trovo che il grigio sia uno dei colori più belli ed eleganti che si possono indossare, sia nel make up, che nell'abbigliamento!

    RispondiElimina
  18. Che bello questo post!!! Io adoro il grigio in tutte le sue sfumature (anche se non ho visto il film nè letto il libro)... L'ombretto Fairy Grey Dior è una favola, lo uso tantissimo! E che invidia la tua collezione di smalti Lu!!!!!!!!!
    Un bacione

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  19. Great items Really interesting post...thx for sharing! xx

    RispondiElimina
  20. Wowww quanti smalti grigi che hai e che bella la tua nail art!! Ci credi se ti dico che non ho mai messo uno smalto di questo colore io??

    RispondiElimina
  21. Molto belle le tonalità sul grigio!
    Alessia
    new post
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  22. BEllissime manicure, la prima è stupenda!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  23. Skyline è bellissimo!
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  24. Meteor Shower di Faby è spettacolare!! ma perchè non ce l'ho???

    RispondiElimina
  25. Che belle !!! raffinate ed eleganti!
    sono una tua nuova lettrice, se ti va unisciti anche tu sul mio blog
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina
  26. Anche io adoro il grigio in tutte le sue forme! Invece del coniglio ho un gatto tutto grigio, un certosino non di razza :)
    Tra gli smalti che hai postato mi piace moltissimo quell'YSL!

    RispondiElimina
  27. Non sono mai riuscita a trovare uno smalto della sfumatura grigio che mi piacesse.. ma quello che indossi mi sembra sia l'ideale... lo proverò :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  28. ma che belli questi accessori grigi, lo smalto indossato strepitoso

    RispondiElimina
  29. Bella questa tonalità di grigio che indossi...da carattere!!:)
    Cristiana
    www.drunkofshoes.com

    RispondiElimina